Domande frequenti

Chi siamo?

Homedeal è la piattaforma dove consumatori e professionisti entrano in contatto. Stai cercando uno specialista per il tuo progetto? Su questo sito è possibile richiedere preventivi gratuiti. Più di 600 professionisti sono affiliati con Homedeal. Quando richiedi un preventivo, la richiesta viene inviata agli specialisti selezionati dal nostro sistema. Successivamente, i professionisti si occuperanno di contattarti telefonicamente o via e-mail per iniziare con il tuo progetto. Può succedere che l’esperto richieda una visita in loco per discutere insieme il tuo progetto. Successivamente, formuleranno un preventivo gratuito personalizzato. Confronta quindi le diverse offerte comodamente da casa e scegli il professionista più adatto al tuo progetto.

Come funziona?

  • Richiedi gratuitamente e fino a 6 preventivi da professionisti nella tua zona.
  • I professionisti ti contatteranno per discutere il tuo progetto entro 2 giorni lavorativi.
  • Confronta le offerte e trova il miglior specialista per il tuo progetto.

In generale (sulla tua richiesta di preventivo)

Dopo quanto tempo mi contatterà il professionista?

Una volta inoltrata la richiesta di preventivo, i nostri professionisti ti contatteranno quanto prima. Le aziende si impegnano a contattarti entro 2 giorni lavorativi.

Posso essere io a contattare lo specialista dopo aver inoltrato la richiesta?

Una volta inoltrata la richiesta di preventivo, il professionista ti contatterà entro 2 giorni lavorativi. Qualora dovessero trascorrere più di 2 giorni lavorativi, ti consigliamo di contattare lo specialista utilizzando i dati riportati nell'email di conferma che hai ricevuto.

Posso cambiare dei dettagli dopo aver inoltrato la richiesta?

I dati più importanti come il tuo nome, l'indirizzo email e il numero di telefono vengono verificati durante la procedura di richiesta. Una volta inoltrata la richiesta, si prega di comunicare eventuali dettagli o variazioni direttamente alle aziende con le quali si è stati messi in contatto. I contatti dei professionisti sono riportati nell'email di conferma.

Ho ricevuto meno di 6 preventivi. Perché?

Sulla nostra piattaforma sono presenti più di 600 professionisti. Facciamo del nostro meglio per inoltrare la tua richiesta a 6 professionisti e permetterti di confrontare diversi preventivi. Tuttavia, può succedere che in alcuna zone ci siano poche aziende affiliate. Per questo motivo, può capitare che tu riceva meno di 6 preventivi.

Voglio ricevere preventivi solo da aziende nella mia zona. Come faccio?

Quando richiedi un preventivo, inserisci i tuoi dati personali. Per questo motivo, in genere si viene contattati da professionisti della zona. Se non ci dovessero essere professionisti attivi nella tua provincia, cercheremo specialisti di un’altra provincia o di una regione vicina. È quindi possibile che gli specialisti non provengano dalla tua stessa provincia o regione.

I miei dati personali sono al sicuro?

Sì, le tue informazioni personali sono al sicuro. I tuoi dati verranno comunicati solo agli specialisti e non saranno ulteriormente diffusi.

Qualità e affidabilità

Qual è la qualità dei professionisti affiliati?

Diamo grande importanza alla qualità dei nostri professionisti. Per essere ammessi sulla nostra piattaforma, infatti, si deve superare un controllo di genuinità fornendo l'iscrizione alla Camera di Commercio. Qualora ci fossero lamentele su un professionista, è nostra premura approfondire quanto successo ed eventualmente rimuoverlo dalla piattaforma.

Come posso controllare la qualità dei professionisti?

Nella email di conferma che ricevi dopo aver inviato la richiesta di preventivo, viene indicato da quanto tempo l’azienda è nostra affiliata. Questo è un buon indicatore della qualità e dell’affidabilità. Inoltre, ti consigliamo di consultare il profilo pubblico e controllare eventuali recensioni.

Ho una lamentela su un lavoro svolto. Chi posso contattare?

Homedeal ha standard di qualità elevati per quanto riguarda i professionisti. Tuttavia, non siamo responsabili del lavoro delle aziende. Se c'è qualche problema sul lavoro svolto, contatta il professionista. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci all’indirizzo [email protected].

Esiste una garanzia sul lavoro realizzato?

Il periodo di garanzia può variare in base al tipo di lavoro. Controlla il periodo di garanzia previsto nel preventivo che ricevi e chiedi ulteriore conferma allo specialista selezionato.