Privacy

Quando utilizzi il nostro sito e richiedi preventivi, è importante che tu sappia che rispettiamo la tua privacy e che ci impegniamo affinché i tuoi dati siano protetti. In questa dichiarazione per la privacy spieghiamo quali dati vengono da noi raccolti e processati, con quale scopo, come trattiamo i tuoi dati personali e quali sono i tuoi diritti.

1. Quali dati personali sono raccolti, processati e perché?

Homedeal raccoglie e usa le tue informazioni personali al fine di abbinare la tua richiesta di preventivo a delle aziende. Usiamo queste informazioni personali per il solo scopo di trovare delle aziende per te. I tuoi dati sono condivisi unicamente con i partner iscritti alla nostra piattaforma, al fine di permettere loro di contattarti e fornirti un preventivo.

1.1 Richiesta di preventivo

Quando utilizzi il nostro servizio e richiedi dei preventivi gratuiti, vengono raccolti i seguenti dati:

Dati personali Scopo
Nome, cognome, genere Le aziende desiderano rivolgersi a te personalmente.
Indirizzo e luogo di residenza Il nostro sistema abbina la tua richiesta a delle aziende basandosi sul tuo indirizzo e luogo di residenza.
Numero di telefono È possibile che le aziende necessitino di informazioni aggiuntive sul tuo progetto prima di poterti inviare un preventivo.
Indirizzo mail Le aziende inviano le loro richieste di preventivo utilizzando l’indirizzo email segnalato.
Indirizzo IP Al fine di evitare abusi del nostro servizio da parte di visitatori malintenzionati, salviamo il tuo indirizzo IP.

Al fine di ricevere dei preventivi personalizzati, le aziende selezionate ricevono i dati sopra menzionati, ad esclusione dell’indirizzo IP. Tutte le aziende affiliate con noi hanno accettato i nostri Termini e Condizioni, nei quali si afferma che le aziende hanno la facoltà di utilizzare i tuoi dati personali unicamente al fine di offrirti un preventivo.

1.2 Recensioni e email di sondaggio

Ci impegniamo per migliorare costantemente il nostro servizio e il nostro sito, al fine di facilitare l’incontro tra i consumatori e le aziende. Dopo aver inoltrato una richiesta di preventivo, è possibile che tu riceva una delle seguenti email:

Scopo Spiegazione
Recensione Se concludi un lavoro con un’azienda trovata tramite il nostro sito, l’azienda - o noi direttamente - potrà inviarti una email per chiederti una recensione. Questa sarà visibile sul nostro sito, ad esempio sul profilo pubblico dell’aziende, e mostrerà il tuo nome. In questo modo, aiuterai altri consumatori nel processo di selezione.
Sondaggio sull’esperienza del consumatore Se chiedi un preventivo tramite il nostro sito, potresti ricevere un sondaggio sulla tua esperienza. Vorremmo sapere se la richiesta di preventivo ti ha aiutato a trovare la giusta aziende. Inoltre, vogliamo conoscere il tuo parere sul nostro servizio e vorremmo ci comunicassi in cosa possiamo ancora migliorare per fornire un prodotto all’altezza delle tue aspettative.

Preferisci non ricevere queste email? Clicca ‘Annulla l’iscrizione’ utilizzando il link in fondo all’email o chiedi al nostro servizio clienti di farlo per te.

1.3 Servizio Clienti

Se hai una domanda o un feedback, o incorri in un problema utilizzando il nostro servizio, puoi inviarci una email o chiamarci. Le informazioni personali comunicateci saranno usate esclusivamente per assisterti.

1.4 Visita del sito internet

Il nostro sito utilizza dei cookies. Questi permettono al nostro sito di funzionare in maniera ottimale e ci aiuta a personalizzare la tua esperienza fornendoci informazioni su come navighi all’interno del nostro sito. Ad esempio, ci permette di visualizzare dove clicchi e cosa cerchi quando utilizzi le pagine web che visiti. Con queste informazioni siamo in grado di migliorare costantemente il nostro sito e offrirti una migliore esperienza.

Processiamo queste informazioni utilizzando strumenti di terze parti come Google Analytics e Hotjar. Vuoi saperne di più? Leggi la nostra informativa sui cookies.

1.5 Newsletter

Puoi iscriverti alla nostra newsletter per trovare ispirazione, notizie e consigli su progetti all’interno della tua abitazione. L’iscrizione alla newsletter deve essere fatta manualmente, dal momento che il tuo nominativo non viene automaticamente inserito nella nostra mailing list dopo aver richiesto un preventivo. Per ricevere la nostra newsletter, necessitiamo delle seguenti informazioni:

Informazioni personali Scopo
Nome La nostra azienda desidera rivolgersi a te personalmente.
Indirizzo e-mail Inviamo la newsletter all’indirizzo da te indicato.

Desideri cancellare l’iscrizione alla nostra newsletter? Clicca il link al fondo della newsletter o chiedi al nostro servizio clienti di farlo per te.

2. Chi ha accesso ai tuoi dati personali?

Condividiamo i tuoi dati con terze parti unicamente con lo scopo di fornirti i servizi che stai cercando. Le tue informazioni personali e le specifiche tecniche del lavoro sono comunicate alle terze parti per permettere loro di contattarti e fornirti un preventivo. Tali terze parti includono: aziende e dipartimento IT. Tali soggetti hanno il permesso di utilizzare i tuoi dati personali al fine di offrirti il servizio di fornitura preventivi da te richiesto tramite il nostro sito e per nessun altro scopo.

Lavoriamo altresì con altre terze parti, come piattaforme di data-management, che ci aiutano a migliorare l’esperienza di navigazione sul nostro sito. Abbiamo comunicato a queste terze parti l’intenzione di processare i tuoi dati anonimamente. Abbiamo inoltre stipulato un accordo in cui si afferma che i tuoi dati personali possono essere utilizzati unicamente per analizzare il nostro sito e per nessun altro scopo.

Alcuni cookie developers hanno accesso ai dati raccolti attraverso i cookie presenti sul nostro sito. Per questa ragione, selezioniamo accuratamente le integrazioni di terze parti consentite sulla nostra piattaforma. Puoi trovare maggiori informazioni su questo aspetto nella nostra dichiarazione sui cookies, oltre che nella dichiarazione sulla privacy di tali parti.

Non divulghiamo i dati raccolti ad altre parti (commerciali), a meno che ciò non sia richiesto dalla legge o legalmente permesso. Ad esempio, siamo obbligati, per legge, a condividere le tue informazioni con le autorità in caso di attività fraudolenta o azioni sospette.

3. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Non conserviamo né utilizziamo i tuoi dati più a lungo del necessario. Successivamente, eliminiamo i tuoi dati personali o li rendiamo anonimi (in modo tale che non possano più essere ricondotti a te) per scopi statistici.

Panoramica del periodo di conservazione dei tuoi dati personali:

Scopo Spiegazione
Richiesta di preventivo Tutti i dati personali (vedi 1.1) da te forniti per richiedere un preventivo sono mantenuti per due anni. Conserviamo questi dati per tale periodo poiché il termine di esecuzione di alcuni progetti può andare oltre l’anno. Allo scadere dei due anni, i tuoi dati sono resi anonimi.
Recensione Quando invii una recensione (vedi 1.2), essa viene mostrata online sin quando il profilo pubblico dell’azienda recensita risulta disponibile e visualizzabile. Le recensioni aiutano altri consumatori nel processo di selezione.
Visita sito web I log contenenti gli indirizzi IP sono eliminati dopo trenta (30) giorni.
Newsletter Se ti sei iscritto alla nostra newsletter (vedi 1.5), conserveremo i tuoi dati fino a quando non deciderai di annullare l’iscrizione alla newsletter.

Desideri che i tuoi dati personali vengano pseudonimizzati o rimossi prima dei periodi di conservazione sopra indicati? È possibile, leggi di più qui sotto.

4. Quali sono i tuoi diritti?

Sei responsabile dei tuoi dati personali. Puoi, in ogni momento, richiedere un'ispezione, modifica o eliminazione dei tuoi dati personali. Comunicaci il cambiamento che vuoi apportare via email e provvederemo ad esaudire la tua richiesta il prima possibile.

Email: [email protected]

Indirizzo: Godebaldkwartier 371, 3511 DT Utrecht, The Netherlands

Qualora dovessi avere delle lamentele sul modo in cui i tuoi dati vengono gestiti, saremo felici di aiutarti. Hai il diritto di inviare una lamentela alle autorità competenti per la protezione dei dati. Ti preghiamo, tuttavia, di contattarci prima di rivolgerti alle autorità, in modo tale da avere la possibilità di rispondere alle tue domande e ascoltare le tue richieste.

5. Dove vengono conservati i miei dati?

Le dovute misure tecniche e di sicurezza sono messe in atto, sia internamente che esternamente, al fine di mettere al sicuro i tuoi dati personali. Ad esempio, conserviamo i tuoi dati in diversi database dell’Unione Europea. Nei casi eccezionali in cui i tuoi dati sono passati a Paesi al di fuori dell’Unione Europea, ci assicuriamo che la tua privacy venga protetta in maniera appropriata. Alcune parti americane sono registrate al Privacy Shield, che permette misure di sicurezza adeguate.

6. Questa dichiarazione sulla privacy si applica alle terze parti con cui cooperiamo?

Tale dichiarazione sulla privacy include unicamente Homedeal e nessun altro sito di terze parti affiliato o connesso al nostro sito. Se visiti un altro sito tramite il nostro sito, ad esempio quello di un’aziende nostra partner, questa dichiarazione di privacy non si estende anche al loro sito. Ti raccomandiamo di leggere attentamente la dichiarazione sulla privacy di quel sito specifico.

7. Chi è responsabile per i tuoi dati?

Homedeal, proprietà dall’azienda SkyDreams B.V.

Indirizzo: Godebaldkwartier 371, 3511 DT Utrecht, The Netherlands

Email: [email protected]

Numero di telefono: 030 790 0275

Numero di registrazione azienda: 24330161

Partita IVA: NL 8201.56.188.B.01

8. Modifiche alla dichiarazione sulla privacy

La dichiarazione sulla privacy è soggetta a modifiche periodiche. Per questo motivo, consigliamo di leggere la nostra dichiarazione sulla privacy durante l’uso del servizio per essere informato sul modo in cui proteggiamo le tue informazioni.